L’AZIENDA MONTECAPPONE SI UNISCE AL BRINDISI DI PARTNERWINE

0
990
views
montecappone e partner wine

L’azienda Vitivinicola Montecappone, con forte interesse al sociale ha sposato il progetto di Partner Wine. Molto conosciuta nel territorio, dal 1997, anno in cui viene rilevata interamente l’azienda, ha iniziato subito a sviluppare le sue potenzialità, tanto che ad oggi vanta 54 ettari di vigneti nelle colline di Jesi e 12 ettari di oliveti.

I vini vengono prodotti in una cantina di vinificazione caratterizzata dalle più moderne tecnologie che permettono di esaltare la qualità della materia prima.

Molto attenti alla qualità i vini Montecappone ricevono costantemente altissime valutazioni dai degustatori più importanti partendo dal Gambero Rosso e Ais in Italia fino ad arrivare al Decanter in Gran Bretagna e Stephen Tanzer negli USA.

La vocazione aziendale è quella di valorizzare in maniera assoluta i vitigni autoctoni così da permettere, la localizzazione del prodotto, e soprattutto renderlo riconoscibile da parte del consumatore.

L’azienda Montecappone è una delle fattorie della regione Marche, imbottiglia vino esclusivamente dalle uve ricavate dai loro terreni, con un’attenta selezione in vigna.

Nel 2015, da un’idea di Gianluca Mirizzi, con forte attenzione alla qualità del prodotto, nasce l’azienda Mirizzi.

Nell’ultimo periodo, a seguito dell’acquisto di alcuni ettari di terreni nella zona collinare al lato destro del Fiume Esino, suolo composto da formazioni marnose arenacee del Miocene, nasce un vino dal colore paglierino, con dei riflessi oro, denominato Ergo.

Un vino importante, perfetto se degustato con accostamenti di agnello e patate al forno oppure un buon coniglio, come insegna la cucina tipica marchigiana.

Michela Gioia e Gianluca Mirizzi

Vino Utopia: Acquistalo al sito www.partnerwine.com