VIGNAMATO: IL VINO CHE CREA EMOZIONI

0
613
views
vignamato e partner wine

L’azienda Vignamato, situata nella zona che è il cuore del Verdicchio, San Paolo di Jesi, un angolo di paradiso, dove l’occhio scivola sereno tra la collina e il mare.

L’attenzione ai dettagli, la cura dei particolari, che partono dalla Cantina fino al prodotto inbottigliato, sono molto importanti per Andrea Ceci e la sua famiglia.

La vasta gamma dei vini sono frutto di una lavorazione che presta particolare attenzione alla qualità che si tramanda di generazione in generazione.

Andrea, molto attaccato alle sue origini e al prodotto tipico delle nostre zone il Verdicchio dei castelli di Jesi, con il padre Maurizio lo sta promuovendo in tutta Europa.

Il marchio Vignamato infatti, sia in Italia che all’estero è molto apprezzato ed è oggi sinonimo di qualità e garanzia di un prodotto che è tyestimone dei sapori marchigiani.

Degustando i vini, spicca oltre ai Verdicchi, un ottimo vino di visciola.

Quest’ ultimo è un vino da dessert dalla fragranza di visciola, una varietà di ciliegie acide simili alle amarene ma di colore più scuro.

Il “Vi’ de Visciola”, parafrasando il dialetto, è un vino interessante, che si sposa benissimo sia con cioccolato che con biscottini secchi.

Un vino che all’assaggio cattura tutta la mia attenzione. Particolarmente apprezzato dalle donne per il suo gusto dolce ma allo stesso tempo delicato, perfetto per concludere una cena per chi ama cose delicate al palato.

Da alcuni anni la Cantina apre le porte al pubblico, con una nuova iniziativa, “Emozioni da Bere”, eventi ricchi di degustazioni, con musica e cibo che fanno da contorno ad un clima di festa che caratterizza queste serate.

Vignamato quindi è sinonimo di Emozioni che si sprigionano dal primo sorso fino all’ultimo nella degustazione dei vini, ma anche dell’ospitalità e gentilezza che ci hanno accompagnati in questa piacevole visita all’azienda.