LASAGNE AL RAGU’ E VINO MARCHE ROSSO IGT CAMPALLIANO: abbinamento della settimana

0
139
views
campalliano e lasagne

La nostra proposta settimanale riguarda le lasagne al ragù con abbinato un vino dell’azienda Vignamato, Campalliano Marche rosso igt.

Con la lasagna va abbinato un vino rigorosamente rosso, con una struttura importante e il Campalliano a nostro parere si sposa alla perfezione a questo piatto.

CAMPALLIANO AZIENDA VIGNAMATO:

Vino prodotto con uve Montepulciano e Sangiovese, risulta essere un prodotto dal sapore raffinato e dal tannino elegante.

Persistente nell’accompagnare il piatto, così da poter assaporare il gusto sia del vino che della lasagna, senza che uno predomini sull’altro.

RICETTA DI STEFANIA CALLEGARI

LASAGNE AL RAGU’:

Dovrete avere pronto: ragù, besciamella, parmigiano grattugiato e rettangoli di sfoglia delle dimensioni della vostra teglia rettangolare.

Preparazione:

Lessate le lasagne in acqua bollente salata, scolatele al dente e stendetele su un canovaccio per asciugare l’acqua in eccesso. Ungete la teglia con burro e un cucchiaio di besciamella. Mettete un primo strato di fondo di pasta, una generosa mescolata di ragù, la besciamella e  il parmigiano. Proseguite con un altro strato di lasagne e di seguito fino a esaurire tutti gli ingredienti.  

A questo punto mettete la teglia in forno caldo a 180° per 40 minuti. Servite a tavola a fette calde e fumanti.