TENUTA MATTEI | LA QUALITA’ RIVOLTA AL BIOLOGICO

0
289
views
Tenuta Mattei e Partner Wine

La Tenuta Mattei è situata a Maiolati Spontini, in provincia di Ancona, una delle zone più caratteristiche per la produzione di Verdicchio Classico, dove la peculiarità del paesaggio sono proprio le tante colline ricche di vigneti che donano all’occhio quell’intercalare di colori che le rendono uniche nel ricordo.
L’azienda è giovane, caratterizzata dalla volontà di Danilo, il titolare, di vedere realizzati i suoi prodotti derivanti proprio dalle sue terre, coltivate in regime biologico ormai da più di quindici anni.
Una tra le pochissime aziende in questa zona ad avere una così vasta proprietà di terreni coltivati con questo metodo.
La volontà e la grinta di Danilo e Stefania hanno portato al raggiungimento del loro obiettivo: quello di poter fare della loro passione il proprio lavoro.
I loro prodotti sono già ben posizionati nel mercato nazionale, tanto da poter già affrontare mercati oltre confine.
I progetti così realizzati conservano tutte le peculiarità dei territori caratteristici della Regione Marche.
La loro linea biologica è composta da: rosso piceno, verdicchio, passerina, pecorino e addirittura uno spumante con metodo charmat. Tutti i prodotti, senza falsa modestia possono essere considerati delle vere e proprie eccellenze in grado di rendere indimenticabile il più semplice dei brindisi.
La Tenuta Mattei sarà presente al Vinitaly 2018 al padiglione 12 stand B2.
Per gli esperti ma anche agli appassionati che avranno il piacere di visitare la fiera consiglio di visitare lo stand di questa azienda, così da poter fare un tuffo nelle Marche all’insegna della qualità del biologico e soprattutto della qualità, un elemento essenziale che diventa difficile dimenticare.