LA STAFFA

0
257
views
La Staffa il logo

A Staffolo, in una delle zone con maggiore vocazione per la produzione di verdicchio nasce nel 2004 l’azienda vitivinicola La Staffa.

Si può dire nata in seguito all’acquisto di una casa colonica con circa 2 etti di vigneto, Riccardo Baldi, oggi il titolare, all’epoca ancora un ragazzino, comprende fin da subito la passione per la vigna e per il verdicchio soprattutto.

Dal 2010 Riccardo diventa il titolare a tutti gli effetti, portando la sua attività a livelli eccellenti, facendo conoscere i suoi prodotti in tutto il mondo.

La caratteristica che ha premiato il suo lavoro è stata, la produzione fin da subito in regime biologico, oggi molto apprezzata sia in Italia che all’estero.

Artigianale, biologico e classico definisce Riccardo il suo lavoro, perchè l’unico modo per preservare e rispettare il territorio a suo parere, è attraverso un vino fatto con dei procedimenti ancora artigianali, garantendo la migliore condizione di crescita delle piante, ottenendo il miglior grappolo con cui produrre il vino.

In questa cantina, dai vecchi sapori, si respira ancora il profumo autentico della tradizione, dell’amore per il lavoro e per i vigneti.

La dedizione e il lavoro di Riccardo, hanno permesso la crescita di questa attività, ma permetteranno sicuramente di raggiungere i suoi obiettivi e i suoi sogni.