CONTI DI BUSCARETO

Buscareto

Spedizione in 24/48 ore in Italia a solo 9,00

Gratuita per ordini superiori ai 65 euro


COME NASCE LA CANTINA:

Conti di Buscareto nasce con Claudio Gabellini ed Enrico Giacomelli, locali e stimati imprenditori IT, che nel 2002 decidono di investire nel mondo del vino rilevando tre importanti proprietà vinicole nelle aree più vocate della Regione Marche. 

L’AZIENDA PRENDE CORPO:

L’azienda prende corpo in una nuova Cantina, un Brand una Produzione Vitivinicola insieme ai “tecnici” Vito Camussi, Marco Rosini e lo storico enologo marchigiano Giancarlo Soverchia.

DOPO ANNI:

Dopo 13 anni di duro lavoro, esperienze e relazioni, nel 2015 Claudio ed Enrico, impossibilitati a seguire l’azienda in prima persona decidono di delegarne la Gestione ad un Manager Professionista, il quale interpreta la “mission” impostando i processi operativi e decisionali in una sorta di nuova formula cooperativa.

LAVORARE PER LA QUALITA’:

L’azienda lavora costantemente per mantenere alti gli standard qualitativi. Negli ultimi anni le condizioni climatiche hanno penalizzato fortemente la produzione. Il vino di punta l’Ammazzaconte non è stato prodotto nel 2011 e 2012. Il Lacrima di Morro d’Alba Superiore Compagnia della Rosa ha saltato 2009, il 2010 e il 2012. Il Tyche, dedicato alla personificazione greca della fortuna, non è uscito nel 2014 e non verrà più prodotto dall’azienda, in virtù della nuova politica che la vede concentrata sulle denominazioni del territorio, Verdicchio, Lacrima e Piceno.

La lacrima di morro d’alba è il loro prodotto migliore, sia la base che la superiore Compagnia.

Anche il loro spumante rosato di lacrima è un ottimo prodotto spumantizzato dall’azienda Conti di Buscareto.

I loro prodotti li trovate sempre disponibili sul nostro sito o nel nostro punto vendita a Jesi, salvo fine produzione da parte dell’azienda.

Puoi visitare la nostra pagina facebook per rimanere aggiornato ogni giorno.