TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO

Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, in qualità di Utente, e l’azienda Partner Wine e disciplina il tuo utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo.

Cliccando sullo specifico pulsando per l’accettazione, vengono automaticamente accettati termini e condizioni del contratto, in caso contrario non potrai utilizzare i servizi messi a disposizione dal sito, al fine di poter usufruire di offerte formulate e procedere all’acquisto di prodotti.

REGISTRAZIONE AL SITO

Il sito www.partnerwine.com è rivolto solamente ad utenti che abbiano già compiuto il 18° anno di età.

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono, in maniera veritiera e completa, registrarsi fornendo, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e i termini e condizioni di vendita.

La registrazione è gratuita.

L’Utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso, costituiscono i soli mezzi per identificare l’Utente e per validare i suoi accessi alle offerte.

L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’Utente è tenuto ad informare immediatamente Partner Wine di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Qualora Partner Wine riscontri delle violazioni da parte di un utente potrà inibire l’accesso e rifiutare l’apertura di altri account da parte del medesimo utente, si riserva inoltre in tal caso, il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, direttamente attraverso l’interfaccia del sito o contattando direttamente l’azienda Partner Wine.

CONTENUTI

I contenuti disponibili al sito Partner Wine, sono protetti dalla legge sul diritto d’autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola.

Partner Wine concede all’Utente, per tutta la durata del Contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all’Utente per l’utilizzo di tali contenuti.
Pertanto, è fatto espresso divieto all’Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sublicenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su Partner Wine, né consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.

L’azienda Partner Wine non effettua una moderazione preventiva di contenuti o link forniti da terzi e mostrati su Partner Wine.

Il titolare dunque non è responsabile di questi contenuti e della loro accessibilità.

CONDIZIONI DI VENDITA

Partner Wine prevede servizi a pagamento.

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti.

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine.

L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel Riepilogo dell’Ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente.

Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine, comunicando all’Utente entro 5 giorni lavorativi dall’inserimento dell’ordine, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati.

In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo.

Partner Wine rende possibile scegliere se sostituire il prodotto mancante con un altro prodotto o essere rimborsati.

I prezzi sono espressi in euro e comprensivi di iva.

Le spese di spedizione possono essere fisse oppure variabili, in base al peso e alla quantità.

L’utente comunque viene informato anticipatamente, dell’importo delle spese di spedizione, prima di concludere la procedura di acquisto e di effettuare il pagamento.

Le immagini nelle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura.

La vendita delle offerte, sono soggette a limitazioni, quantitative o temporali, esaurite le quali il prodotto potrebbe non essere più disponibile.

L’offerta, viene sempre indicata con apposita etichetta all’angolo del prodotto, con il prezzo di listino barrato e vicino indicato il nuovo prezzo, in mancanza di tale etichetta e del nuovo prezzo, il prodotto viene considerato e venduto al prezzo di listino e senza offerta.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Partner Wine utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

I strumenti di pagamento utilizzati sono:

  • poste pay
  • gest pay, di Banca Sella

La gestione dei pagamenti viene fatta attraverso strumenti terzi senza che Partner Wine entri in contatto con dati sensibili, al di fuori del pagamento effettuato attraverso bonifico bancario, in quel caso, Partner Wine e il titolare entrano a conoscenza dell’iban e del conto dell’utente, con cui viene effettuato il pagamento.

Sino al completo pagamento del prezzo dell’ordine, la merce rimane di proprietà del titolare.

DISPONIBILITA’

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti.
Il Titolare farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti.

ESECUZIONI ORDINI

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.