Pubblicato il

PARTNER WINE INCONTRA MONTECAPPONE, VIGNAMATO, PIERSANTI AL PROWEIN DI DUSSELDORF

PROWEIN

Come tutti gli anni, nel mese di marzo, per gli esperti del settore vinicolo si tiene un appuntamento importante a cui è bene non mancare: il “ProWein”.

Dal 18 al 20 marzo questa manifestazione vinicola, si allestisce come di consueto a Dusseldorf, considerata una delle fiere più importanti di Europa, qualificata sia a livello nazionale che internazionale.

La scelta dei vari produttori marchigiani di essere presenti a questa manifestazione, fa si che i prodotti di questa regione vengano conosciuti anche fuori dall’Italia con la speranza che riescano a catturare l’attenzione.

Tappa imprescindibile anche per alcune aziende sostenitrici del progetto Partner Wine: Piersanti, Vignamato e Montecappone.

Vignamato, si presenta con una vasta gamma di vini, frutto di un’accurata selezione delle uve ed un significativo lavoro in cantina.

Molto attenta alla qualità e soprattutto alla promozione dei prodotti del territorio, l’azienda sempre più attiva nell’ambito degli eventi e della comunicazione, non poteva che essere presente a questa che ormai è considerata una delle piattaforme di affari, del settore vinicolo, più importanti del mondo.

Gianluca Mirizzi proprietario dell’azienda Montecappone, per questa edizione sarà presente oltre che con i vini Montecappone, anche con la sua nuova linea: “Mirizzi” con il suo fiore all’occhiello “Ergo”, verdicchio classico superiore, frutto di una attenta selezione  di uve biologiche.

Un cru, “Ergo”, ricercato e prodotto con la volontà di ritornare a sentire quei profumi e sapori di una volta, infatti questo vino viene vinificato con il metodo più tradizionale.

Alla kermesse tedesca è presente ormai da anni anche l’Azienda Vinicola Piersanti, che inserisce la fiera nel piano promozionale per confermare l’importante presenza nei mercati esteri.

L’azienda continua infatti a stupire la sua clientela con un continuo incremento della qualità dei prodotti, grazie ad un’assidua ricerca sui metodi di vinificazione e produzione.

Al Prowein 2018 sono presenti anche altre aziende che hanno sposato l’iniziativa di Partner Wine: Vallerosa Bonci di Cupramonatana e l’azienda vinicola Santa Barbara.

Per coloro che non riusciranno a visitare il ProWein, l’appuntamento con queste aziende è al Vinitaly di Verona.